Impugnabile l'atto con il quale l'amministrazione finanziaria annulla parzialmente l'accertamento Questo è quanto stabilito dalla Cassazione che, con la sentenza 14243 dell'otto luglio 2015, ha accolto il ricorso di una società che si era vista annullare solo in parte, in autotutela, la pretesa fiscale mentre la contribuente avrebbe avuto interesse all'annullamento totale del debito con l'Erario.
L'esercizio del potere di autotutela attraverso l'annullamento parziale di un avviso impositivo non preclude al contribuente, ancorché l'originario provvedimento fosse già definitivo, la possibilità di impugnare nei termini di legge il provvedimento emesso in autotutela: altrimenti si priverebbe il contribuente della possibilità di difesa relativamente a tale atto, per quanto riduttivo della originaria pretesa.
Hai bisogno di un commercialista, tributarista, consulente del lavoro a Pavia e Milano? Vieni a trovarci presso il nostro studio e chiedi un nostro preventivo. Non sei a Pavia o a Milano ma hai bisogno di un commercialista, tributarista, consulente del lavoro affidabile? Prova i nostri servizi online e scopri la comodità e la facilità di utilizzo della nostra consulenza online. Hai bisogno di avere un contatto personale e diretto con il tuo commercialista e consulente del lavoro e non operi in provincia di Pavia o Milano? Gamaconsulting grazie anche alla collaborazione con primari studi di commercialisti, tributaristi e consulenti del lavoro è in grado di operare e di assisterti fisicamente nella maggior parte delle provincie della Lombardia e in province limitrofe come Alessandria, Vercelli, Novara, Genova Piacenza, Parma, Reggio Emilia Modena, Verona. Per maggiori informazioni non esitare a contattarci. |